Chi siamo

La nostra azienda nasce nel 1987 e già nei primi anni 2000, motivati dalla consapevolezza di quanto fosse prezioso il nostro territorio e la sua biodiversità, otteniamo tra le prime in Italia la certificazione biologica per tutta la produzione.
L’importanza di mangiare bene e sano, di salvaguardare la fertilità del terreno, di allevare in modo da rispettare e favorire il benessere animale sono i valori che da sempre cerchiamo di perseguire e di trasmettere ai nostri clienti.
Accogliamo i clienti nel nostro bellissimo spaccio aziendale, nel mezzo della campagna, con tanto spazio aperto anche per far divertire i vostri bambini e far conoscere i nostri amici animali. Oggi possiamo affermare con soddisfazione di essere punto di riferimento per molti per quanto riguarda la spesa biologica a km0 direttamente dal produttore. 

Michele

Titolare

Cugini, soci, ragazzi con la passione per questo lavoro tramandata dalle generazioni precedenti. Per loro BioFattoria è una vera e propria famiglia, la loro. Fin da piccoli hanno imparato ad apprezzare la campagna, quando le poche ore di lavoro per aiutare i genitori nei campi erano più un divertimento ed una continua scoperta. Crescendo hanno studiato l’agricoltura sui libri ed all’università, l’hanno compresa e sperimentata sul campo ed hanno imparato ad amare questo lavoro.

Davide

Titolare

Un lavoro che apprezzano soprattutto perché, nonostante gli sforzi e la fatica, gli permette di restare a contatto con la natura e con i propri colleghi in un clima sereno e tranquillo. Insieme fanno ridere, uno dice una cosa e l’altro l’esatto opposto, ma in sostanza, lavorano ogni giorno per mandare avanti questa giostra verde, fatta di colori, sapori, ore passate sotto il sole cocente, o nel freddo gelido.

Matteo

L’agronomo

Viene dal lago il volto storico della BioFattoria, più precisamente da Sale Marasino. Laureatosi a Milano in Scienza Agrarie, da più di dieci anni è l’anima dell’azienda, che è cresciuta con lui passo dopo passo. Responsabile dell’allevamento e della puntigliosa burocrazia che un’azienda  biologica è tenuta ad ottemperare, è anche fidato consigliere per quanto riguarda l’orto e tutte le scelte agronomiche ed aziendali.

Marco

Il responsabile commerciale

E’ lui che vi accoglie felice nel nostro negozio. Grande conoscitore della cucina e delle sue materie prime, appassionato di buon cibo e ristorazione, questo è proprio il suo lavoro! Sa sempre come consigliare chi cerca ricette e segreti culinari, ha sempre pronta una battuta ed un sorriso e trova sempre il modo di accontentare i clienti. E’ anche grazie a lui che il clima nel nostro spaccio è sempre sereno ed accogliente.

YOURY

L’ortolano

Instancabile lavoratore, Youry ha trovato nella BioFattoria una vera e propria famiglia. Arrivato in Italia dal Mali ha iniziato a lavorare da noi con un tirocinio. La crescita della mole di lavoro e la sua buona volontà hanno convinto i titolari ad assumerlo e da qualche anno ormai è lui che manda avanti la manutenzione dell’orto e la raccolta giornaliera degli ortaggi. Oltre ad amare la natura, ha anche un bellissimo rapporto con gli animali, che tratta e cura come se fossero delle persone!

Angela

Responsabile negozio

Altra figura storica della BioFattoria. E’ con noi fin dai tempi in cui producevamo solo le uova e lei andava a venderle col nostro banchetto nei mercati del paese. Poco a poco ha visto crescere la nostra realtà ed ora è, insieme ad Alice, l’anima del negozio. E’ grazie al loro occhio attento che lo spaccio è sempre pulito ed ordinato e che la frutta e la verdura sono sempre le migliori.

La nostra filosofia

I valori che animano il nostro modo di pensare e lavorare sono davvero tanti, ma sono tutti generati da questa profonda convinzione: questa Terra per noi è un dono ed è responsabilità nostra preservarla nel migliore dei modi. Una grossa responsabilità che noi affrontiamo con passione e convinzione.

La passione per l’agricoltura e per l’allevamento è infatti il tratto distintivo della nostra azienda e del nostro team di lavoro. Il contatto con la terra, la vicinanza alla natura, l’essere promotori di biodiversità sono i capisaldi del nostro agire quotidiano.

Siamo convinti che l’opera umana debba inserirsi armonicamente negli equilibri naturali, senza sfruttare i terreni e l’ambiente, ma operando per migliorarne la fertilità e salvaguardarne le risorse naturali. E’ per questi ed altri mille motivi che abbiamo sposato la filosofia del biologico: un modo di fare agricoltura che si propone di tutelare e rispettare il benessere animale e di salvaguardare l’ambiente in cui viviamo.

Crediamo inoltre che il vero compito di noi agricoltori sia quello di offrire alle persone un cibo buono e salutare e di dare in eredità ai nostri figli un ambiente migliore di quello che abbiamo trovato.

CONTRIBUTI RICEVUTI